77+architettura nasce dall’esperienza dell’architetto Chiara Martini maturata all’interno del gruppo di progettazione Masstudio di cui è stata fondatrice e socia dal 2005 al 2014.
In questi anni ha sviluppato una pluriennale esperienza in tutte le fasi della pianificazione urbana, architettonica e ambientale, dell’architettura del paesaggio, della progettazione e della realizzazione architettonica degli interni e dell’arredo su misura.
77+architettura affronta ogni progetto, a qualunque scala, con lo specifico obiettivo di svilupparne le potenzialità per quanto riguarda gli aspetti strategici della fattibilità sociale, ambientale ed economica. La bellezza dei luoghi e dei paesaggi e l’interazione fra modi d’uso e fisicità degli spazi giocano un ruolo strategico.
L’attività didattica e di ricerca rappresenta una parte vitale dello studio: l’impegno come Tutor presso il Politecnico di Milano nel Laboratorio di Urbanistica del prof. Consonni è considerato parte essenziale nello sviluppo professionale, in quanto ha permesso una crescita ed un rinnovamento costanti e offerto numerose opportunità per un confronto diretto.
77+architettura è al centro di un network che comprende architetti, ingegneri, urbanisti, esperti in barriere architettoniche e esperti in analisi e fattibilità urbane.
Ogni progetto viene seguito da un team di professionisti scelti di volta in volta a seconda del tipo, della scala e delle caratteristiche specifiche dell’intervento